CESTELLO DI ZUCCHINE AL FORNO
INGREDIENTI:
500 grammi di Pasta Brisèe
3 Zucchine
250 grammi di Mozzarella
50 grammi di Cipolla
4 cucchiaini di Parmigiano Reggiano
2 cucchiai di Olio di oliva
PREPARAZIONE:
1 - STEP:
Tagliate le estremità delle zucchine, lavatele bene e mettetele da parte. Sbucciare la cipolla, lavatela e tagliatela finemente. Soffriggetela per qualche minuto nell’olio caldo e, quando è appassita, aggiungete le zucchine tagliate a cubetti. Salate e lasciate cuocere venti minuti senza coperchio, in modo che l’acqua evapori.
2 - STEP:
Una volta cotte le zucchine, aspettate che si intiepidiscano e, nel frattempo, tagliate la mozzarella a piccoli cubetti, aggiungetela alle verdure ed incorporare il parmigiano. Mettete da parte.
Ora è il momento di fare i cestini. Stendete due dischi di pasta brisè e, con uno stampo da biscotto a forma di fiore, ricavare 12 fiorellini. Capovolgete una teglia per muffin, spennellatela di burro e posizionate i dischetti di pasta su ogni porta muffin. Infornare a 180 gradi in forno statico per 12 minuti (il tempo dipende dal forno, non bisogna farli scurire).
3 - STEP:
Una volta cotti, non lasciate raffreddare i cestini ma toglieteli subito dallo stampo e inserirli negli appositi fori per i muffin, dall’altro lato della teglia. Ora si possono riempire con il composto a base di zucchine e mozzarella ed infornare ancora per 10 minuti. Appena la mozzarella si è completamente sciolta potete sfornare.
BUON APPETITO !!!
0 commenti